BeeDev
La piattaforma BeeDEV è il risultato di una serie di progetti nazionali e internazionali che hanno rafforzato il nostro know-how specifico nell’ambito dei processi relativi all’amministrazione e alla produzione, alla logistica e ai trasporti fino al monitoraggio delle attività e dei processi operativi di un’azienda. L’integrazione di queste esperienze ha portato alla creazione di un sistema generalizzato e integrato di applicazioni, servizi e tecnologie in grado di adattarsi alle singole esigenze operative.
La capacità di adattarsi rapidamente ai nuovi business ci permette di implementare una gestione ingegneristica del software, a vantaggio della riduzione dei tempi e dei rischi del progetto per il Cliente.
La piattaforma BeeDEV consente di operare sia a monte, nella delicata fase di programmazione, sia durante lo svolgimento delle attività.
Il flusso operativo è guidato da un insieme di stati configurabili, che si avvale di un motore di allerta integrato, in grado di segnalare particolari situazioni che potrebbero verificarsi durante l’attività (percorsi pianificati ed effettivi, posizione, stato dei meccanici, notifica di arrivo ai depositi/uffici, allarmi, emergenze). Il sistema esegue quindi in modo interattivo i controlli di flusso ed è in grado di variare automaticamente lo stato degli oggetti coinvolti, richiedendo l’intervento dell’utente solo in caso di eventi imprevisti non gestibili in modalità automatica.
La piattaforma rende disponibili tutti quei servizi di base che caratterizzano un’applicazione orientata al web, spostando l’attenzione del progetto sulla personalizzazione dei componenti piuttosto che verso uno sviluppo “da zero” delle funzioni di base di un sistema:
- Configurazione dinamica e parametrizzazione delle informazioni
- Profilazione e sicurezza degli accessi (utenti, ruoli, funzioni)
- Modulo interattivo di avviso e messaggistica
- Servizi per la comunicazione e la gestione dei documenti
- Registro centralizzato di tutte le tipologie di soggetti che interagiscono nei processi aziendali.
- Interfacce dinamiche multilingue (pagine e informazioni memorizzate nel database)
BeeDEV è utilizzato in modalità SaaS, ovvero un servizio software creato su un’infrastruttura accessibile ovunque (Cloud). Questo modello, oltre a consentire l’accesso mobile a tutti i software di gestione aziendale, permette un efficace supporto remoto e un facile processo evolutivo. Inoltre, consente all’azienda di liberarsi da attività di manutenzione che esulano dal suo core business e di mantenere bassi i costi dell’infrastruttura IT con la garanzia di una scalabilità immediata e di costi proporzionati e puntuali.