Piattaforma Logistica

La Piattaforma Logistica è una soluzione progettata per rispondere alle esigenze di programmazione, esecuzione e controllo di azioni operative e logistiche, effettuate da risorse umane e materiali in tempi e luoghi geograficamente definibili.

Le attività da svolgere sono rappresentate in modo strutturato e messe collegamento con le risorse che si occupano di eseguirle (mezzi, addetti, attrezzature).

Ciascuna risorsa che concorre al processo è identificata, classificata ed associata ad un profilo di utilizzo, sia in termini di disponibilità che di capacità erogabile.

Il contesto in cui si svolgono le azioni viene rappresentato attraverso l’organizzazione dell’azienda e la struttura fisica e geografica dei luoghi dove si svolgono le azioni (mappe del territorio, edifici, stanze, piazzali, magazzini, tratte, percorsi).

Le azioni da compiere possono essere generate in modo manuale, in modo automatico attraverso algoritmi di pianificazione, oppure da entità esterne alla piattaforma stessa, tramite funzionalità di prenotazione/richiesta a disposizione di Soggetti esterni, oppure attraverso l’integrazione diretta con sistemi gestionali di Clienti e Partner).

Piani operativi differenziati contengono le operazioni programmate ed in corso, allocate su orizzonti temporali variabili (istante, giorno, settimana, mese, anno).

Ciascuna Operazione è assoggettata a diversi livelli di priorità di esecuzione ed è governata attraverso un flusso di stati relativi all’avanzamento dei lavori.

Il Modulo di localizzazione, basato sulla tecnologia satellitare, è totalmente integrato nella Piattaforma, assicurando così una convergenza fra pianificazione delle attività, servizi di navigazione e comunicazione mobile.

La piattaforma fornisce tutti i servizi di base che caratterizzano un’applicazione web oriented, spostando il focus del progetto sulla personalizzazione di componenti piuttosto che verso uno sviluppo “da zero” delle funzioni base di un sistema. In particolare:

L’architettura consente l’integrazione di nuove funzionalità e verticalizzazioni all’interno di uno schema operativo totalmente configurabile, a tutto vantaggio di una riduzione dei tempi e dei costi di progetto. Estremamente innovativa, robusta e flessibile, la piattaforma si caratterizza per il pieno supporto all’accesso tramite Web Browser, e per la disponibilità di un esteso numero di possibilità di configurazione, che ne consentono la completa personalizzazione a sostegno di scenari operativi anche molto diversi.

Siete interessati ai nostri servizi e alle nostre competenze?

error: